Il progetto “Anguissola Rooms” ha previsto la trasformazione di un immobile all’interno di un palazzo residenziale di inizio ‘900, situato in centro storico sul corso principale della città. L’appartamento è inserito in un contesto architettonico signorile e di particolare pregio. Pertanto l’intervento fin da subito è stato progettato al fine di salvaguardare le finiture interne originali.
Gli spazi interni da uffici sono stati ristrutturati e trasformati in una struttura ricettiva adibita a foresteria. La struttura offre 5 camere indipendenti con relativi servizi igienici per un totale di 14 posti letto, accessibili da un corridoio centrale.
Il progetto di ristrutturazione ha previsto il rifacimento degli impianti idraulici ed elettrici e la realizzazione di nuovi servizi igienici adeguati alla funzione ricettiva. Sono state inoltre posate nuove porte di accesso alle stanze dotate di sistema per apertura elettronica in modo tale da consentire il check-in automatico ai clienti.
Per garantire il massimo confort ai futuri clienti della struttura, è stato previsto un impianto canalizzato di riscaldamento e raffrescamento, regolabile anche da remoto tramite wi-fi.
La tipologia d’illuminazione e la scelta dell’arredo moderno ha consentito di integrare e valorizzare gli elementi di pregio come i pavimenti decorati in graniglia e i serramenti antichi.