CORTE MANINI: SCOPRI IL PROGETTO

Logo Vago Costruzioni

Intervento immobiliare

Via Manini 43 . Cremona

CORTE MANINI è un nuovo edificio residenziale, situato nel centro storico di Cremona, costruito a seguito della demolizione completa del fabbricato precedente.
Gli appartamenti si sviluppano nei due corpi edilizi fronte strada con particolare risalto agli spazi esterni rivolti verso l’intimità della corte.

CORTE MANINI è un nuovo progetto contemporaneo altamente tecnologico che presta particolare attenzione alla sostenibilità. È l’edificio giusto per chi ama vivere in città ma non vuole rinunciare ai vantaggi della natura.

 
NATURAL ECO
 
DOMOTICA
 
BOX AUTO
 
CLASSE
ENERGETICA A4

 

CORTE MANINI offre 10 appartamenti disposti su 3 piani fuori terra; con un piano interrato destinato ad autorimesse e cantine. Le coperture a falde supporteranno dei pannelli fotovoltaici che saranno suddivisi in modo indipendente per ciascuna unità abitativa. Questo sistema contribuirà a fornire energia alle pompe di calore autonome posizionate in ogni singola unità.

 

CORTE MANINI offre bilocali, trilocali e quadrilocali di varie metrature caratterizzati da spazi ottimali in grado di assicurare il massimo comfort e i benefici della luce naturale. Alcuni appartamenti sono progettati con una zona living a doppia altezza e ampi spazi esterni, piacevoli da vivere in tutte le stagioni. Le finiture interne sono personalizzabili, da scegliere fra quelle proposte nel capitolato.

BILOCALI mq 68-77
Ogni bilocale di Corte Manini si caratterizza per un attento studio degli spazi: massima vivibilità, spazio per le tue esigenze, logge coperte vivibili tutto l’anno.

TRILOCALI mq 96-108
Spazio per te e per la tua famiglia. Diverse tipologie di trilocali, alcuni con altezze interne diverse e finestre più luminose.

QUADRILOCALI mq 120-145
Logge e terrazzi, ampie zone living mansardate, camere spaziose e accoglienti. Queste sono solo alcune delle caratteristiche dei quadrilocali di Corte Manini, pensati per dare spazio alla tua vita.

 

CORTE MANINI si trova inserito nella zona sud-est della città in posizione strategica rispetto alle dinamiche che caratterizzano il quartiere. La presenza di edifici di interesse collettivo come scuole, la chiesa parrocchiale di S. Imerio e la presenza diffusa di esercizi commerciali confermano l’attrattività della zona che risulta di fatto ben servita.

Il progetto architettonico prevede la riqualificazione di una porzione del tessuto urbano, attraverso l’inserimento di un nuovo complesso residenziale che in modo puntuale andrà a sostituire l’edificio esistente in forte condizione di degrado.

I nostri fornitori

Progetto di

Scopri il progetto

Fissa un appuntamento